Che cos’è

La Guida Operativa rappresenta uno strumento di facile ed intuitiva comprensione dei meccanismi della Convenzione Consip che ha per oggetto: “Prestazione di servizi relativi alla Gestione Integrata della Salute e Sicurezza sui Luoghi di Lavoro presso le Pubbliche Amministrazioni, secondo gli adempimenti richiesti dal D.Lgs. n. 81/2008 e s.m.i.″

Risponde all’esigenza di illustrare le modalità di adesione alla Convezione ed ha, quindi, l’obiettivo di semplificare e snellire l’attività della PA e migliorare  l’efficacia dei servizi offerti.

La Convenzione è stata stipulata tra Consip S.p.A., per conto del Ministero dell’Economia e delle Finanze, e il Raggruppamento Temporaneo d’Impresa (RTI) guidato da Sintesi e composto da SintMed, SinTecnic, CSA TEAM e NIER Ingegneria.

Il nostro è un sistema di imprese specializzate nella fornitura di servizi integrati e ciascuna delle aziende possiede nel proprio settore di specializzazione, competenze ed esperienze professionali nel campo della Salute e Sicurezza nei Luoghi di Lavoro.