Sistema delle certificazioni

QUALITA’ – UNI EN ISO 9001

ISO 9001 BLUOffrire un servizio di qualità è il primo obiettivo della nostra organizzazione e allo stesso tempo un requisito necessario per una duratura permanenza sul mercato. In questa ottica dotarsi di una certificazione sulla Qualità è per l’azienda la dichiarazione di impegno continuo al mantenimento nonché al miglioramento della propria offerta.  Lo standard internazionale ISO 9001 delinea le modalità per raggiungere alte prestazioni mettendo in atto processi che consentono di migliorare l’efficienza operativa a tutti i livelli. E’ lo standard più diffuso al mondo perché è in grado di assicurare la qualità dei processi, garantendo alle organizzazioni un vantaggio competitivo e il successo del business.

AMBIENTE – UNI EN ISO 14001

Uniter Verde+AccrediaLa tutela dell’ambiente è un dovere fondamentale di tutte le società civili. Cittadini ed imprese devono impegnarsi singolarmente per sostenere tale processo. A tal fine Sintesi ha deciso dotarsi della certificazione sull’ambiente affinché l’impatto ambientale delle sue attività sia continuamente monitorato e il più possibile contenuto. La ISO 14001 è una norma internazionale ad adesione volontaria, applicabile a qualsiasi tipologia di Organizzazione pubblica o privata, che specifica i requisiti di un sistema di gestione ambientale.

 

SICUREZZA – BS OHSAS 18001

Uniter Bordò+AccrediaGarantire la Salute e Sicurezza sui Luoghi di lavoro non è solamente il nostro core business ma un valore fondamentale dell’organizzazione. Per tale ragione nonostante la trentennale esperienza in materia di salute e sicurezza Sintesi è sempre pronta a mettersi alla prova adeguando la propria struttura ed i propri processi ai più elevati standard internazionali in materia di Salute e Sicurezza.

Lo standard BS OHSAS 18001 specifica i requisiti per un Sistema di Gestione della Salute e della Sicurezza del Lavoro (SGSSL), per consentire ad una Organizzazione di controllare i suoi rischi di SSL e a migliorare le sue performance. Il BS OHSAS 18001 rappresenta uno strumento organizzativo che consente di gestire in modo organico e sistematico la sicurezza dei lavoratori senza stravolgimenti della struttura organizzativa aziendale.

Operando questi tre processi in maniera integrata, così che ognuno operi a sostegno dell’altro è possibile apprezzare quei vantaggi indiretti, che solo la perfetta sinergia tra i vari processi aziendali è in grado di creare. Sintesi ha quindi deciso sfruttare al massimo gli strumenti a sua disposizione adottando il Sistema di Gestione Integrato Ambiente, Qualità E Sicurezza.

 FORMAZIONE – UNI ISO 29990

UNITER ISO 29990Sintesi ritiene che  la formazione sia  un’arte da affinare nel tempo, uno strumento per la crescita professionale e culturale dei lavoratori, che rappresenta la base del processo di innovazione di tutte le aziende. Sintesi è certificata per offrire un servizio formativo allineato ai migliori standard internazionali.

La norma ISO 29990 “Requisiti di base per i prestatori di servizi per l’istruzione e la formazione non formale”, si rivolge a tutti i Learning Service Provider – LSP – che erogano servizi per l’apprendimento nel campo dell’istruzione e della formazione non formale, ovvero attività educative ed organizzate al di fuori dei sistemi stabiliti e regolamentati a livello ministeriale.