Organizzazione e persone

Le Persone al centro

Sintesi si contraddistingue per il dinamismo e la capacità di essere sempre al “passo con i tempi” attraverso il costante aggiornamento delle proprie risorse. Chi lavora con noi, indipendentemente dal ruolo, partecipa alla vita dell’azienda: ciascuno sa che la propria opera è un tassello indispensabile alla crescita comune. Coniugare obiettivi aziendali e necessità umane è il segreto di un’azienda che guarda sempre avanti e si caratterizza per la sua portata innovativa.

Opera con una struttura composta da 130 dipendenti ed una fitta rete di consulenti, partner nella erogazione dei servizi. La presenza maschile e femminile in Azienda si equivale, favorendo un equilibrato scambio tra punti di vista e modi di agire storicamente diversi.

Un ambiente lavorativo, in cui il focus è rappresentato dalle persone, consente ad ogni risorsa di lavorare con passione e compartecipare alle strategie aziendali.  E’ in virtù di questo che il team HR di Sintesi opera al fine di identificare, acquisire e consolidare tutte le conoscenze e competenze necessarie a perseguire gli obiettivi di sviluppo.

Le core competences che contraddistinguono le nostre persone sono:

  • Innovazione: proporre e promuovere nuove linee di servizi/prodotti;
  • Flessibilità: adattarsi a nuove situazioni guardando al cambiamento come un’opportunità;
  • Efficienza produttiva: rispondere alle esigenze dei clienti in modo tempestivo ed efficiente mantenendo sempre elevati standard.

Le persone sono il motore aziendale e proprio in ragione di ciò, Sintesi è attenta al loro training ed all’aggiornamento, predisponendo programmi formativi ad hoc in base al ruolo ricoperto in azienda ed alle esigenze formative della risorsa. Nel corso del 2014 ha promosso ed organizzato percorsi formativi che hanno coinvolto tutte le nostre risorse operanti su diversi livelli funzionali, per un totale di circa 4000 ore di formazione.


Carriere e percorsi di inserimento

Entrare a far parte della nostra azienda significa divenire partecipi di una squadra intenta a realizzare grandi sfide e ambiziosi progetti di sviluppo. Proprio per questo, una particolare e crescente attenzione è rivolta alle risorse umane.